Messenger si divide da Facebook

Su ogni smartphone sicuramente troveremmo l’app di Facebook, il social di Mark Zuckerberg che ha cambiato il mondo, e l’app di Messenger: questo perchè fino a qualche tempo fa Facebook ci consigliava di installare Messenger in modo da poter rispondere ai messaggi privati in modo veloce e quasi istantaneo.

Adesso però Messenger ha deciso di staccarsi dal social per eccellenza e di continuare la propria strada da sola: infatti, si potrà utilizzare l’app di messaggistica istantanea inserendo semplicemente il proprio numero di telefono, senza doversi più loggare con il proprio profilo social.

Questo è per ora possibile solo in Paesi come gli Stati Uniti, il Canada e il Venezuela, ma presto si diffonderà in tutto il mondo.

L’obiettivo di Zuckerberg è quello di far sì che Messenger diventi un vero e proprio concorrente di Whatsapp: oggi Messenger conta 600 milioni di utenti e con l’introduzione di nuovi servizi come app, la possibilità di acquistare online e scambiare soldi si spera superi Whatsapp che ad oggi conta 800 milioni di utenti.

Informazioni su 44 articoli
Content writer per passione, scrivo in particolar modo di argomenti di tecnologia, ma anche gossip e serie tv.

Lascia il primo commento

Lascia un commento