Uber e Airbus, inizio del servizio noleggio elicotteri

Uber e Airbus, inizio del servizio noleggio elicotteri
Uber e Airbus, inizio del servizio noleggio elicotteri

La società che nel mondo, attraverso una App fornisce noleggio con conducente a chi necessita di un servizio al pari di un taxi ma con un sensibile risparmio, Uber, si lancia ora verso nuovi orizzonti, in collaborazione con Airbus. Il servizio consista nel mettere a disposizione dell’utenza un noleggio di elicotteri, ovviamente con “conducente”, assolutamente analogo a ciò che avviene per le strade a terra.

Uber e Airbus si lanciano, dunque, in questa nuova avventura. Airbus svolgerà la sua parte attraverso la Airbus Venture, che fornirà la tecnica. Questa società, formata da fondi a rischio del consorzio europeo Airbus, dotata di 140 milioni di Euro, ha appena nominato il suo gruppo dirigenziale, guidato da Tom Dombrowski. Questa azienda è stata lanciata solo sei mesi fa e già “rischia” di schizzare alle stelle.

La prima prova del servizio, sarà già questa settimana, in occasione del festival cinematografico di Sundance, dove i Vip potranno, per una volta, rinunciare alle loro Limousine e arrivare alla rassegna direttamente dal cielo, grazie a Uber. Sarà il banco di prova per testare la rispondenza del servizio alle esigenze dell’utenza.
Uber, dunque, ora si dedica al noleggio di elicotteri,ma i suoi problemi a terra sono tutt’altro che risolti: continuano, infatti, ovunque le contestazioni dei taxisti che reclamano ritenendo quella di Uber una concorrenza sleale, in cambio Uber punta letteralmente più in alto con Airbus.

Evidentemente il servizio di noleggio elicotteri che stanno inaugurando Uber e Airbus, non è un servizio come il noleggio di autovetture con conducente, alternativo ed economico rispetto ai comuni taxi, ma un servizio dedicato a clienti facoltosi. Peraltro, non ci sono ancora informazioni, né indiscrezioni sulle tariffe che saranno applicate, quello che è certo è che non saranno tanto economiche.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.