Roma le mille luci e colori di Castel Sant’Angelo

Roma le mille luci e colori di Castel Sant’Angelo

Come da otto anni a questa parte, oggi a Roma in onore dei santi patroni della città eterna San Pietro e Paolo si è svolta la “Girandola di Castel Sant’Angelo”.

Spettacolo di fuochi d’artificio, mille luci e colori che hanno allietato i romani e i tanti turisti presenti, ma che ha mandato in tilt il traffico cittadino. Musiche barocche di sottofondo per l’evento che si è svolto difronte al Vaticano e come aveva annunciato Papa Francesco all’Angelus queste musiche sono state scelte per sostenere i cristiani in medio oriente.

Lo spettacolo pirotecnico, tanto atteso dai romani, è iniziato alle 21,40 e alle lucie e colori che si elevavano al cielo vibravano anche le musiche di Bach, Vivaldi ed Hendel.

Parte del cielo della capitale si è illuminato per oltre venti minuti, con questi bellissimi fuochi d’ artificio e le musiche che hanno reso magico e ancor più bella la veduta di Castel Sant’Angelo.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.