E’ uscito in questi giorni Goblin Rebirth, album dell’omonimo gruppo rock progressivo italiano formatosi nel 10975 e che ebbe un notevole successo per aver inciso la colonna sonora di un noto film di Dario Argento, “Profondo rosso”. Con il regista dell’horror hanno lavorato anche ad altre colonne sonore di grande successo, come Suspiria e Tenebre.
L’album di inediti è stato presentato venerdì scorso in Germania e lunedì 29 giugno c’è stata la pubblicazione in Italia e nel resto del mondo.
Tra i nuovi componenti del gruppo c’è Giacomo Anselmi, considerato dagli esperti del settore il “mago della chitarra”.
Il musicista della sua partecipazione alla band, ha dichiarato: “Fa un certo effetto essere in questa formazione ed è emozionante entrare in contatto con ambienti specializzati come Terrorizer e Rock hard”.
I fan storici del gruppo possono stare tranquilli l’esperienza e la bravura di Giacomo Anselmi non deluderanno le aspettative e questi nuovi otto brani sono caratterizzati dallo stesso tempo dalla continuità musicale del gruppo e dall’innovazione.
I Goblin Rebirth torneranno anche ad esibirsi dal vivo e tra le prime tappe ci dovrebbero essere gli Stati Uniti, nel periodo di Halloween e il Giappone.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.