Renzi firmato decreto sospensione di De Luca

Renzi firmato decreto sospensione di De Luca

La norma della legge Severino, presenta possibili interpretazioni diverse. Sulla base di questo la Presidenza del Consiglio ha seguito l’iter e ha proceduto in modo perfettamente corrispondente alla legge, all’atto di sospensione. Con questo finisce il nostro”.

Queste le prime spiegazioni di Matteo Renzi in merito alla firma del decreto per l’adempimento della legge e dunque per la sospensione di Vincenzo De Luca dalla carica di presidente della regione Campania, toccherà proprio alla regione se procedere con la nomina della giunta.

Renzi ha poi proseguito dicendo:

Ragionevolmente ci sarà il ricorso del presidente De Luca. Il fatto è che noi abbiamo firmato la sospensione come richiesto dalla legge Severino“.

C’è da dire che lo stesso Renzi si attende il ricorso, perché sarà un percorso naturale seguito da De Luca, d’altra parte sarà lo stesso presidente della regione Campania a valutare se proseguire secondo il parere dell’avvocatura, quello che il governo doveva fare l’ha fatto.

About Redazione 936 Articles

Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.