Over 65 e il loro amore folle per gli amici quattro zampe e non solo

Over 65 e il loro amore folle per gli amici quattro zampe e non solo

In base ad un’indagine condotta dall’Osservatorio FederAnziani Senior Italia le persone che hanno più di sessantacinque anni dimostrano un forte amore verso gli animali domestici, sulla base dei dati raccolti oltre due milioni di anziani hanno un animale di compagnia in casa.

Una preziosa compagnia, come quella di cani, di gatti, di uccellini, di pesci rossi e di tartarughe, che considerano indispensabile e della quale difficilmente intendono separarsi.

Per prendersi cura del proprio animale spendono una media di ottocento euro all’anno, per una spesa totale in Italia di oltre 1,4 miliardi di euro annui.

La maggior parte degli over 65 intervistati hanno un cane o un gatto, il primo amico a quattro zampe è posseduto dal 54% degli intervistati, mentre il 33% ha un gatto.

In particolare per coloro che posseggono un cane, la sua presenza è l’occasione per poter uscire, restare in movimento e avere contatti con le altre persone che hanno un amico a quattro zampe.

Una sorta di terapia per combatter la solitudine di molte persone anziane ancora in grado di badare a se stessi e ai loro amici di compagnia.

About Redazione 936 Articles

Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.