Alicudi, si vende la casa di Caro Diario

alicudi-in-vendita-casa-di-caro-diario

Nanni Moretti, regista di film di culto, come La stanza del figlio, e Caro Diario del 1993. Ha vinto il premio per la migliore regia al Festival di Cannes.
Il film Caro Diario è diviso in tre episodi, uno dei quali è ambientato nelle Isole Eolie e precisamente ad Alicudi. La casa del film è stata messa in vendita, il protagonista, Nanni Moretti tornava nella casa per stare lontano dallo stress della sua città, Roma.
Nel primo episodio, In Vespa, Nanni Moretti gira per la sua città in estate e senza troppo traffico. Il secondo episodio si intitola, Isole ed è appunto girato alle Isole Eolie. Prima Moretti va in visita dal suo amico Gerardo che vive a Lipari, ma non riesce a riposare. Dopo aver girato anche a Vulcano, stremato ripara sull’isola più selvaggia dell’arcipelago, Alicudi. È proprio la casa che si vede in questo episodio, quella in vendita.
L’immobile è da ristrutturare, prezzo di vendita trattabile, è di 600 mila euro.
È una villa su due livelli, composta da 14 vani, è poco distante sia dal Porto che dal centro cittadino. L’amico Gerardo, interpretato da Renato Carpentieri scopre che dipende dalle soap opera.
Questa villa potrebbe essere il luogo ideale per chi vuole vivere in tranquillità e lontano dal caos cittadino.
Il luogo è silenzioso ed incontaminato, la vista panoramica sull’arcipelago, c’è un giardino privato. La cucina ha maioliche originali, c’è anche un doppio forno.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.