
E’ un Italia che riparte secondo Matteo Renzi, il premier ha parlato all’inaugurazione della variante.
Matteo Renzi ha voluto zittire tutte le voci “lamentose”, tutti quelli che sono bravi solo a lamentarsi dell’immobilismo del Paese, l’Italia non è ferma è ripartita, il premier all’inaugurazione della variante del valico della A1:
“Voglio dire agli italiani che è un grande giorno quello in cui finalmente l’Italia smette di lamentarsi. Qui ci sono grandi aziende che lavorano, sono valide, ci sono uomini e donne appassionati e un sistema autostradale tra i migliori al mondo, è come per l’alta velocità dei treni, noi ci lamentiamo sempre, ma abbiamo una realtà che vengono a copiarci da tutto il pianeta”.
In quel di Castiglione de Pepoli, in provincia di Bologna, Renzi ha confermano:
“L’Italia non è il Paese delle opere incompiute, ma un Paese che può e deve pronunciare il proprio nome con orgoglio e con maggiore forza rispetto a quanto non abbia fatto fino ad ora. Vorrei che fosse forte il messaggio che l’Italia mette l’acceleratore delle opere sbloccando i progetti bloccati da una burocrazia che si è alimentata e che, se sbloccata, può portare ad una crescita maggiore”.
Il lavoro non si ferma per il governo e per questa Italia che è ripartita, aggiunge il premier:
“Prima di fare gli auguri di fine anno che farà il presidente della Repubblica, domani abbiamo un altro cantiere da inaugurare a Pompei: noi lavoriamo fino alla vigilia, poi anche durante le vacanze, gli italiani però, se possono, vadano in vacanza perché finalmente il Paese sta ripartendo”.
L’Italia dunque è ripartita, adesso bisogna farlo capire agli italiani.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.