WWF: Milano, Roma e Venezia ed i cambiamenti climatici

Cambiamenti climatici che possiamo toccare con mano ormai da anni, temperatura media che si sta alzando in modo vertiginoso e i ghiacci che continuano a sciogliersi.

Il quadro non è assolutamente dei più rosei, il nostro ecosistema viaggia ormai su un filo sottile che lentamente si sta spezzando, i possibili scenari che potrebbero aprirsi, vengono descritti al Cop21, la conferenza sul clima che si terrà a Parigi tra due giorni.

Il WWF proporrà, durante la conferenza, una serie di immagini molto forti che prospettano un futuro assolutamente catastrofico, nei disegni creati possiamo vedere una Milano completamente deserta così come Roma, con gli animali in balia di se stessi che vagano senza meta.

Altro finale tragico per Venezia, che visto il continuo innalzamento dei mari, verrà completamente sommersa, sono delle immagini davvero toccanti che ci permettono di capire dove stiamo andando, questo l’allarme lanciato dal WWF.

Il 30 novembre alla Cop21, sarà un’occasione utile, ancora una volta, per porre l’accento sul nostro pianeta, cercando di sensibilizzare le nazioni ad un corretto “utilizzo” della nostra amata Terra.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.