Unioni Civili possibile realtà con ddl attuale 2015

Le unioni civili potrebbero diventare realtà, attraverso l’attuale ddl in discussione, lo conferma anche l’esponente del Pd, Monica Cirinnà.

Al magazine gay.it ha rivelato: “La sessione di bilancio durerà circa tre settimane. Nella prima o al massimo nella seconda decade di novembre immagino che il ddl possa ritornare in Aula: sono certa che il Senato approverà la legge entro novembre”.

Lo stesso Renzi aveva twittato sul suo profilo: “E’ la volta buona. Sulle unioni civili ho preso un impegno con gli italiani. Siamo già in discussione in Parlamento”, i precedenti però non mancano, visto che già l’anno scorso si era parlato di una legge su ius soli e unioni civili.

Anche Maria Elena Boschi si è detta ottimista, ma già dallo scorso febbraio, e di tempo ne è passato, sul tema delle unioni civili, che era all’esame del Senato, bisognerà capire se questa sia realmente la volta buono che il ddl sia a tutti gli effetti legge.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.