Piazza Maggiore celebra sotto le stelle il mito di Ingrid Bergman

Piazza Maggiore celebra sotto le stelle il mito di Ingrid Bergman

In Piazza Maggiore a Bologna durante il Festival del Cinema ritrovato è stato proiettato uno delle pellicole più belle della storia del cinema del secolo scorso “Casablanca”.

Il film è un omaggio a uno dei suoi protagonisti in occasione del centenario della sua nascita, parliamo del mito Ingrid Bergman. A presentare la pellicola è stata la figlia Isabella Rossellini, che ha dichiarato: “E’ un piacere essere qui. Questo è un festival meraviglioso, che dà l’importante segnale che il cinema è un’arte e fa parte della cultura”

Ingrid Bergman era nata a Stoccolma il 15 agosto del 1915 e morì a sessantatré anni a Londra lo stesso giorno del suo compleanno. E’ considerata una delle donne simbolo del cinema italiano, dotata di un fascino e una bravura come poche nel suo campo. Aveva raggiunto l’apice del successo tra gli anni quaranta e cinquanta, conquistando tre premi Oscar. Il primo nel 1945 come Attrice protagonista nella pellicola “Angoscia” di George Cukor, nel 1957 con Anastasia di Anatole Litvak e dopo diversi anni nel 1976 come Attrice non protagonista nel film di Assassinio sull’Orient Express tratto dal romanzo di Agatha Christie.

Informazioni su 934 articoli
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.

Lascia il primo commento

Lascia un commento