Offerte di lavoro 2017 Italo: hostess, steward e tecnici d’impianto, ecco come candidarsi da laureati o diplomati

lavoro 2017 Italo

Buone notizie per chi è in cerca di impiego in quanto il Treno Italo apre le selezioni per il 2017. Vediamo nel dettaglio le offerte lavoro 2017 Italo e i modi per candidarsi. Italo è il nome del celebre treno della NTV (Nuovo Trasporto Viaggiatori), società priva italiana che opera nel settore dei trasporti ad alta velocità dalla fine del 2006. L’azienda, concorrente primaria di Trenitalia, vanta al suo attivo 1000 dipendenti e un fatturato complessivo di circa 300 milioni, con un utile netto di oltre 1,5 milioni all’anno, cifre di tutto rispetto nonostante qualcuno continui a dire che si tratterebbe di un’azienda in crisi. La società Italo è stata fondata da Luca di Montezemolo e copre, attualmente, 50 tratte sul territorio nazionale da Torino a Venezie a e da Milano a Salerno. Vediamo ora nel dettaglio le posizioni aperte per il reclutamento 2017 e l’iter per candidarsi.

Profili richiesti e presentazione domanda italo 2017

Per ampliare il proprio organico l’azienda sta ricercando principalmente Hostess e Steward, personale quindi che opererà principalmente all’interno dei treni al servizio dei viaggiatori. Italo è infatti una azienda di trasporti molto attenta alle esigenze dei propri clienti e cerca di offrire sempre un ambiente confortevole, e servizi di ristorazione e vendita dei biglietti all’avanguardia, in modo da fidelizzare i clienti che inizieranno a non poter far a meno dei treni, tutti modernissimi e confortevoli, della NTV, che batte in diverse tratte la concorrenza nei trasporti proprio per l’ottimo servizio reso a prezzi non esagerati.

Per partecipare alle selezioni come Hostess e Steward occorre avere un’età non superiore ai 33 anni, questo perché la tipologia di lavoro svolta è adatta per lo più ai giovani, essendo un lavoro di rappresentanza nonché faticoso, con turni anche notturni e soprattutto che non conosce domeniche o festività di alcune genere. Altri requisiti sono infatti il diploma di scuola media superiore, avere una conoscenza perfetta della lingua inglese, essere disponibili al lavoro notturno e nei giorni festivi su tutta la rete dei treni Italo, e avere una buona predisposizione a lavorare con il pubblico. >Riassumendo i requisiti richiesti sono dunque i seguenti:

  • età non superiore ai 33 anni
  • diploma di scuola media superiore
  • ottima conoscenza lingua inglese
  • disponibilità a lavorare di notte
  • disponibilità a lavorare nei festivi
  • buone capacità di lavoro con il pubblico

Sarà ritenuto criterio preferenziale l’eventuale esperienza nel ruolo, ovvero l’aver già lavorato come Hostess o Steward in altre società di trasporti e poter quindi vantare dimestichezza nel lavoro da svolgere.

Lavorare in Italo: Come candidarsi

Per prendere parte alla selezione Italo 2017 occorre presentare la propria candidatura esclusivamente online attraverso l’area dedicata “Lavora con noi” che si trova all’interno del sito web aziendale ntvspa.it. Direttamente online sarà quindi possibile compilare i propri dati e stillare il proprio curriculum.