‘Non essere cattivo’, la pellicola “made in Italy” in corsa per l’Oscar

‘Non essere cattivo’, la pellicola “made in Italy” in corsa per l’Oscar

L’Italia ha scelto il film che concorrerà al prossima edizione degli Oscar come miglior film straniero del 2016, sarà la pellicola postuma di Claudio Caligari, “Non essere cattivo”.

Il film è stato presentato, fuori concorso, al Festival del Cinema di Venezia, ed è arrivato nelle sale cinematografiche del nostro paese lo scorso sette settembre.

A Venezia è stato presentato da uno dei produttori, Valerio Mastandrea, che alla notizia che la pellicola è stata scelta per rappresentare il nostro paese alla prossima edizione del premio più prestigioso del cinema, ha dichiarato: “L’onda emotiva di questo film è infinita. Oggi – dice all’ANSA – non me l’aspettavo. Ma è solo l’inizio: ora questa partita ce la giochiamo tutta”.

Tra gli altri film in lizza per la Notte degli Oscar, c’erano “Mia Madre” di Nanni Moretti, “Sangue del mio sangue” di Marco Bellocchio e “Giovane favoloso” di Mario Martone.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.