No alla melanzana su Instagram #eggplant

#eggplants

Il social network Instagram ha censurato la parola melanzana. Quest’ortaggio negli Stati Uniti è detto eggplant ed in Gran Bretagna si dice aubergine.

Instagram un po’ di settimane fa ha censurato il termine curvy, ovvero le donne rotondette, vietando l’hashtag #curvy in difesa delle donne cicciottelle. La censura è stata spiegata con una motivazione a fin di bene.

“Essere in carne non è un crimine” ha lanciato il contro hashtag #curvyisnotacrime.
Insomma è nata una guerra di hashtag.

Ora Instagram introduce un’altra censura vietando l’hashtag #eggplant, perchè nello slang nordamericano allude al pene degli africani. La sua forma, colore e dimensioni lo ricordano.

Diventa così difficile combattere il razzismo ed il sessismo.

Da qualche settimana la reazione del web è stata l’hashtag #FreeTheNipple, a favore di una campagna virale che chiede ai social network di rimuovere un divieto.
D’altronde l’emoji a forma di melanzana è anch’esso curioso. I moderatori hanno censurato l’hashtag eggplants per l’allusione ad esso collegata.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.