Meteo, da mercoledì massa d’aria bollente

Meteo, da mercoledì massa d'aria bollente
Meteo, da mercoledì massa d'aria bollente

Le previsioni meteo ci dicono che da mercoledì prossimo arriverà sulla nostra Penisola dall’Africa una massa d’aria bollente.

Fino a martedì farà caldo, ma non sarà eccessivo: i problemi ci saranno dal giorno dopo, con un tempo che resterà stabile per tutta la settimana.

Si tratta dell’alta pressione che si sta insediando saldamente sulla Penisola. Fra oggi e domani qualche temporale sul nord est, ma in generale tempo bello su tutta l’Italia.

Da mercoledì succederà che l’alta pressione africana farà sentire i suoi forti influssi, portando con sé masse d’aria calda e afosa.

Questa notte ci sarà qualche passaggio di nuvole soprattutto al nord.

Insomma, il caldo eccezionale farà sentire la propria influenza un po’ dappertutto. Stiamo entrando nella fase decisamente calda della stagione estiva, quei 10-15 giorni di luglio dove le temperature di solito sono molto elevate.

In questo caso, verso la fine della settimana entrante, sfioreranno anche i 40 gradi.

Ci saranno i soliti problemi con le persone più a rischio in questi casi, cioè bambini e soprattutto anziani. Si raccomanda di bere molto e di evitare di uscire nelle ore più calde della giornata. I pasti leggeri, ovviamente, sono sempre consigliati.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.