La dieta mediterranea e il cuore corre meno rischi

La dieta mediterranea e il cuore corre meno rischi

Prevenire eventuali malattie cardiovascolari è possibile, semplicemente con un po’ di attività fisica ed una corretta dieta mediterranea.

Lo afferma uno studio effettuato su 2583 cittadini greci con età compresa tra i 18 e gli 89 anni, si è analizzato il loro comportamento alimentare per un periodo di 10 anni, in questo modo si è potuto appurare che, principalmente chi osservava una buona dieta mediterranea arrivava ad un 47% in meno di rischio di malattie cardiovascolari.

Lo studio è stato pubblicato sul Journal of the American College of Cardiology, i test sono stati condotti dai ricercatori dell’Harokopio University di Atene, si è potuto inoltre osservare che le possibili malattie cardiache risultano ancora inferiori nei soggetti che affiancavano una buona dieta mediterranea con un minimo di attività fisica.

Tra l’altro, come conferma il coordinatore della ricerca dell’Harakopio University di Atene, la dieta mediterranea è un tipo di dieta basata su un’alimentazione facilmente reperibile, una dieta in pratica molto comune.

Consigliati ovviamente nella dieta mediterranea anche l’utilizzo di molta verdura e cereali, così come il pesce e i legumi.

About Redazione 936 Articles

Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.