La convenienza dei prestiti personali online di Agos

Secondo la prestigiosa finanziaria Agos, i prestiti personali online stanno prendendo sempre più piede. Le famiglie e le piccole imprese hanno capito che i finanziamenti richiesti su internet permettono di risparmiare sul tasso di interesse e, cosa non trascurabile, offrono anche delle condizioni di erogazione più agevoli. Ma andiamo con ordine e cerchiamo di fare il punto della situazione del settore.

Ottenere un prestito personale rivolgendosi presso una filiale di una banca o di una finanziaria non consiste a volte in una procedura semplice: le credenziali richieste dall’istituto di credito potranno essere stringenti e le condizioni di restituzione della somma eventualmente erogata potranno essere dotate di scarsa flessibilità. Inoltre, i tassi d’interesse proposti potranno essere superiori a quelli della media del mercato dei finanziamenti.

Recentemente, il panorama dei prestiti personali si è arricchito delle proposte messe a disposizione di società come Agos che agiscono prevalentemente online, e che in conseguenza di questa politica amministrativa riescono ad abbattere diversi costi fissi. Tutto questo si traduce in condizioni più vantaggiose per gli utenti, che non solo hanno la possibilità di accedere a prestiti caratterizzati da tassi inferiori rispetto alle banche, ma anche a condizioni più abbordabili relativamente al piano di ammortamento. Inoltre, una caratteristica interessante per l’utente è data dalla facilità con la quale si può procedere per ottenere il prestito: in Agos, ad esempio, tutto il processo viene gestito online, in modo semplice e tempestivo. In questo modo, il richiedente ha l’opportunità di ricevere la somma pattuita anche 48 ore dopo l’accettazione delle credenziali da parte dell’ente creditizio online.

Anche i passi iniziali possono essere effettuati interamente sul web: attraverso dei software presenti nel sito ufficiale della società, si potranno inserire i dati relativi al prestito e al richiedente, per poter visualizzare così in pochi secondi un rapido preventivo con i costi del finanziamento, compresi di TAN e TAEG. I documenti richiesti potranno essere scansionati ed inviati via mail, insieme alle eventuali garanzie necessarie, ed il contratto finale potrà essere sottoscritto con la nuova procedura della firma elettronica. Tutto questo comodamente da casa, senza doversi presentare fisicamente negli uffici della società.

I prestiti online con Agos si propongono quindi come una valida alternativa ai finanziamenti ottenuti attraversi i canali tradizionali, che, se da una parte potranno ispirare maggiore sicurezza perché maggiormente conosciuti, dall’altra non sono in grado di offrire le stesse condizioni vantaggiose dei prestiti su internet. Si consiglia tuttavia di valutare sempre l’affidabilità della società che eroga mutui e prestiti online, reperendo le informazioni legali e le licenze concesse dagli organismi atti a monitorare la correttezza degli enti creditizi.

Il consiglio è quello di rivolgersi solo a istituti di credito come Agos, Unicredit, Banca Intesa, ecc. che garantiscono degli alti standard di qualità e un servizio tempestivo e professionale dato da decine di anni di attività.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.