Julie Andrews alias Mary Poppins spegne ottanta candeline

Julie Andrews alias Mary Poppins spegne ottanta candeline la

L’attrice britannica Julie Andrews ha compiuto il 1 ottobre ottant’anni, una vera e propria icona del cinema internazionale. La sua fama non è data soltanto dalle sue doti di attrice, ma anche di cantante, regista e scrittrice.

Con le sue innumerevoli interpretazioni si è aggiudicata tutti i premi di maggior prestigio del mondo dello spettacolo. Il ruolo che l’ha resa celebre in tutto il mondo resta quello di “Mary Poppins”, nel film diretto da Robert Stevenson nel 1964.

Per il ruolo della maga governante, Julie Andrews si aggiudicò l’Oscar come migliore attrice protagonista nel 1965. Grazie a questa interpretazione, l’attrice britannica diventa l’artista più pagata e ricercata dal cinema degli anni sessanta.

Altro ruolo di successo in quel periodo è quello di Maria, in “Tutti insieme appassionatamente” e anche in questo film interpreta il ruolo di una governante, ma stavolta senza poteri magici come nella pellicola del suo debutto sul grande schermo.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.