Higher Truth il nuovo esperimento acustico di Chris Cornell

Higher Truth il nuovo esperimento acustico di Chris Cornell

Higher Truth è il nome del nuovo album da solista del cantante rock Chris Cornell, ex membro dei Soundgarden e degli Audioslave; il nuovo lavoro è ispirato da sonorità acustiche, ben lontane dal criticato pop elettronico del suo album precedente “Scream”.

Il cantante rock aveva anche lavorato nel mondo del cinema, scrivendo brani per film come Superman e James Bond; Cornell ha dichiarato che “l’ispirazione per un album acustico risale a molti anni fa”, e che “l’idea per Higher Truth era di riprendere le atmosfere di alcuni singoli scritti in passato”.

Inoltre l’artista statunitense ha affermato di sentirsi ispirato anche dal cinema, che gli permette di “uscire da se stesso” per entrare nei personaggi dei film per cui compone; Questa sua abilità gli ha anche fatto vincere un Grammy per il brano “You know my name” nel film “Casino Royale“.

Quel che è certo è che Cornell ama la novità, e ad ogni suo album apporta cambiamenti allo stile precedente; Ai fan non resta che ascoltare Higher Truth, per giudicare l’esperimento acustico del famoso rocker.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.