Expo shock, vermi e grilli nel padiglione Olanda

expo-shock-vermi-sequestrati

Expo, al Padiglione dell’Olanda sono stati rinvenuti e sequestrati i Bugs Krekels, ed i vermi essiccati della farina.
I primi sono grilli in barattolo ed i secondo sono vermi della farina. Il blitz è scattato per le regole alimentari vigenti in Italia.
Al padiglione Olanda lo snack offerto nel corso dello showcooking dello chef Jasper Udink era a base di vermi e grilli.
I veterinari e i tecnici della Asl hanno sequestrato la partita di vermi e insetti, inoltre è stato chiesto all’Olanda di sospendere il «laboratorio sulla percezione del cibo».

 

Il ministero della Salute ha avviato l’indagine presso l’Expo 2015. Poi anche al Belgio è stata requisita una partita di trecento barattoli di passata di pomodoro con vermi.
L’Unione Europea permette l’esposizione di vermi ed insetti nell’area Schengen, non ne permette però la libera circolazione ed il loro consumo.

 
Restano prelibatezza da assaggiare presso Expo 2015, la carne di coccodrillo importata dal Belgio, proveniente dallo Zimbabwe e spedita in Sicilia per sperimentare la preparazione in olio d’olivo con foglia di lauro, il latte di cavalla del Kazakistan proposto in micro assaggi.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.