Ebola, dai test dei vaccini 100% di successi

Ebola, dai test dei vaccini 100% di successi
Ebola, dai test dei vaccini 100% di successi

Ebola dagli ultimi test dei vaccini risulta il 100% dei successi.

La notizia è stata data attraverso la prestigiosa rivista internazionale Lancet, la quale ha pubblicato le risultanze dei test condotti in Guinea, laddove il virus si era dimostrato particolarmente violento e diffuso.

Margaret Chan, direttrice dell’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ha parlato di “risultati incoraggianti e promettenti che, se saranno confermati, cambieranno il modo di gestire l’emergenza Ebola”.

Le prove hanno, infatti, acclarato che il vaccino è in grado di coprire una protezione del 100% contro Ebola dopo circa una settimana.

L’epidemia scoppiò in maniera drammatica nell’Africa orientale a fine 2013 causando in pochi mesi quasi 12.000 vittime.

Si pensava che la diffusione potesse propagarsi in poco tempo anche in Europa e negli altri continenti, e invece altrove furono registrati solo pochi casi isolati.

Ciò è stato frutto dell’intervento tempestivo dell’OMS e dell’organizzazione Usa nell’approntare medicinali e strutture logistiche, oltre a ingenti finanziamenti per bloccare la diffusione del virus.

Al momento, in Sierra Leone, Guinea e Liberia si sta concentrando l’opera dell’Unicef per contrastare l’epidemia soprattutto nei bambini, la fascia di popolazione più debole e più soggetta agli attacchi del virus.

About Redazione 936 Articles

Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.