Cristoforetti di ritorno dalle stelle

samantha-cristoforetti-torna-dallo-spazio

Oggi il ritorno di Samanta Cristoforetti dal mondo delle stelle, rimetterà i piedi per Terra. L’astronauta dopo sei mesi torna a casa.
Naturalmente non poteva non scrivere il suo ultimo post scritto nello spazio con i saluti: “Per l’ultima volta: buona notte dallo spazio”. Samantha lascia la Stazione spaziale internazionale per andare ad atterrare nella steppa del Kazakistan, luogo di atterraggio della navicella Soyuz.

C’è stato il consueto passaggio di consegne sulla navicella spaziale, il comandante uscente del laboratorio orbitante, l’americano Terry Virts, ed il russo Gennady Padalka. La navicella ha viaggiato a 28.880 km orari.

Samantha ha 38 anni, ed è capitano dell’Aeronautica Militare, per lei la partenza è avvenuta sei mesi fa ed ha portato con sé tante emozioni. L’equipaggio che era sull’ISS è costituito oltre che da Cristoforetti, dal russo Anton Shkaplerov e da Virts.
Ultime fotografie in notturna per AstroSamantha e poi il viaggio di ritorno verso il Kazakistan. L’equipaggio ha trascorso in orbita, in questo viaggio che è il secondo di lunga durata dell’Agenzia Spaziale Italiana (Asi), 200 giorni in orbita. Pronta ad affrontare il viaggio di ritorno, Samantha, astronauta dell’Agenzia Spaziale Europea (Esa) scrive: “Correremo verso la Terra a bordo della nostra affidabile Soyuz”.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.

1 Trackback / Pingback

  1. Samantha Cristoforetti tra le 12 donne del Financial Times | Piazzaarmerina.com

I commenti sono bloccati.