Cioccolato fondente previene il tumore al pancreas grazie al magnesio, lo studio

Cioccolato fondente previene il tumore al pancreas
Cioccolato fondente previene il tumore al pancreas

Lo studio pubblicato sulla British Journal of Cancer rivela una relazione tra il cioccolato fondente e la prevenzione sui tumori.

I tumori purtroppo negli ultimi anni aumentano e gli scienziati fanno l’impossibile per scoprire le cause e trovare le cure giuste per guarire la popolazione. Ultimo di questi il tumore al pancreas. Notizia di salute confermata dalla rivista scientifica British Journal of Cancer , scoperta una proprità del cioccolato fondente che potrebbe prevenire il tumore al pancreas. Amanti del cioccolato fondente hanno un motivo in più per amarlo perche è stato scoperto che oltre le proprietà per il benessere dell’uomo sembra di sconfiggere anche il tumore al pancreas. Il cioccolato fondente ha una componete molto ricca di Magnesio , proprietà non molto ricca in tanti altri cibi. Se lo studio sarà confermato allora il cioccolato fondente potrebbe fermare veramente la crescita della massa tumorale al pancreas.

Lo studio è degli scienziati dell’Indiana University e dopo la scoperta pubblicato subito dal British Journal of Cancer. Gli esperti consigliano che per prevenire tale tumore bisogna anche consumare altri tipi di alimenti che contengano magnesio, il quale protegge anche dal diabete.

La ricercatrice dell’Indiana University Ka He afferma: ” Il tumore al pancreas  è davvero unico e diverso dagli altri tipi di cancro. Il tasso di sopravvivenza a 5 anni è basso – e continua –  e ciò rende la prevenzione e l’identificazione dei fattori di rischio associati con questa malattia molto importanti”. Aggiunge una frase molto significante: “Per questo tutte le novità della ricerca che aprono prospettive anche sul piano della prevenzione sono accolte come grandi notizie“.

Come sempre si raccomanda di chiedere consigli ai medici di competenza per una migliore prevenzione sul tumore al pancreas.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.