Caltanissetta: acqua a costi ridotti per le famiglie bisognose

caltanissetta

Acqua corrente a tariffe agevolate per le famiglie di Caltanissetta che versano in condizioni economiche precarie. Questa la decisione del comune nisseno

Bollette dell’acqua a tariffe ridotte per le famiglie in difficoltà economica residenti nel comune di Caltanissetta. Il provvedimento, ancora in fase di approvazione, giunge al termine di una lunga discussione tenutasi fra i membri della giunta comunale, e ha lo scopo di agevolare tutti quei nuclei famigliari che fanno parte della cosiddetta fascia debole della società, la più colpita dalla crisi economica: famiglie con un reddito basso e con figli a carico. Nessuna variazione invece per quanto concerne la categoria dei pensionati, che godono già della tariffa specifica di categoria.
caltanissetta
Ma quali saranno esattamente i beneficiari? Il regolamento del Comune prevede che potranno richiedere la tariffa agevolata tutte le famiglie con un Isee fino a 7.500 euro e fino a tre figli a carico; per le famiglie che contano più di tre figli a carico, l’Isee si alza fino a 20.000 euro.
Le richieste di riduzione andranno presentate attraverso i Caf convenzionati.

About Redazione 936 Articles

Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.