Caldo istituito un numero verde in nostro aiuto

Caldo istituito un numero verde in nostro aiuto

Per combattere il grande caldo il Ministero della Salute ha istituito un numero verde da poter consultare per chiedere consigli di come combattere l’ondata di calore che in questi giorni sta invadendo il nostro paese.

Il numero da comporre se abbiamo bisogno di qualche consiglio per affrontare le alte temperature è il 1500 e sarà operativo tutti i giorni dalle 9,00 alle 18,00. Risponderanno, come chiarito in una nota del dicastero: “Operatori di primo e secondo livello garantiscono la copertura di dieci postazioni lungo tutto l’arco della giornata”.

Si potrà anche consultare il sito www.salute.gov.it e nella rubrica “Estate sicura 2015, che caldo fa” si troveranno diversi consigli su come comportarci in queste giornate nelle quali le temperature percepite potranno anche superare i quaranta gradi. Ci saranno anche dei bollettini sulle ondate di calore aggiornati di giorno in giorno, dove per le città principali ci saranno i diversi livelli di rischio.

 

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.