
Uno dei periodi più attesi dell’anno è senza ombra di dubbio l’inizio della stagione dei saldi di Gennaio. Per prossimi due mesi, troveremo in tutti i negozi d’Italia merce a basso costo il ché, secondo statistiche di Confcommercio, dovrebbe portare ad una fatturazione di ben 5,5 miliardi di euro.
Il via per i saldi di Gennaio è stato dato in gran parte delle regioni italiane solamente ieri, oggi il completamento. Tuttavia pochi sono a conoscenza del fatto che in alcune regioni come Sicilia, Valle D’Aosta, Campania e Basilicata i saldi sono iniziati già dal 2 Gennaio scorso. Sempre secondo le stime di Confcommercio, quest’anno il numero di famiglie che parteciperanno agli acquisti saranno superiori (55%) al precedente 51% dell’anno passato.
La spesa media per i prodotti in saldo di ciascuna famiglia italiana sarà di 350 euro e saranno spesi per lo più in capi di vestiario i quali sotto i saldi di Gennaio raggiungono prezzi bassi davvero considerevoli. Non rimane dunque che augurarvi una stagione di saldi proficua e soddisfacente cari lettori!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.