Prestiti Personali Studenti Universitari a Roma, Milano, Napoli e Torino: tassi agevolati e a fondo perduto online

PRESTITI UNIVERSITARI

Sono sempre più le banche che offrono prestiti agevolati e , spesso, senza bisogno di alcuna garanzia a studenti meritevoli che non riescano ad affrontare la spesa che richiede il proseguimento degli studi.

Oltre al costo delle rette, si aggiungono le spese per l’alloggio degli studenti fuori sede, i materiali, i costosissimi testi universitari. Dal Nord al Sud Italia è però possibili accedere a finanziamenti, a voi i principali.

Finanziamenti Unicredit e Intesa San Paolo

La prima proposta che analizziamo è il prestito Bridge di Intesa San Paolo , convenzionato con il Politecnico, la Bocconi e la Statale , tutti istituti milanesi, e la SAA di Torino.

Il prestito Bridge fornisce al cliente un contocorrente dl quale si potrà prelevare o depositare, al fine di ridurre il debito. Sarà possibile , dopo un periodo ponte di 12 mesi che consente allo studente di inserirsi nel mondo del lavoro, restituire il finanziamento in un’unica soluzione o a rate, qualora la proposta sia accettata dall’istituto bancario.

Intesa San Paolo per Bridge non richiede alcuna verifica sul patrimonio né alcun garante.  I requisiti per accedervi sono prevalentemente di merito e fissati in crediti in base al corso di studio. Per richiedere il prestito Bridge e conoscere i requisiti di merito previsti per ogni corso sarà sufficiente rivolgersi alla segreteria del proprio ateneo.

Lo standard per Bridge è l’erogazione di 5000 euro annui, disponibili in un’unica soluzione o in due tranches semestrali.

Per gli studenti del MIP e della Bocconi di Milano è altresì prevista l’opzione “ Unicredit ad honorem “ , del gruppo Unicredit, a disposizione anche degli studenti romani della Luiss.

Il finanziamento Unicredit prevede un importo massimo di 27,700 euro, rimborsabili alla fine del ciclo di studio o dopo un “ periodo di grazia” di due anni, duranti il quale non matureranno ulteriori interessi. Il rimborso rateale va da un minimo di 12 ad un massimo di 180 mesi.

Findomestic e Banca Sella per il diritto allo studio

La proposta FindomesticScuola e Studi” si rivolge agli studenti di tutta Italia ed è valida fino al 26 settembre 2016.

Concede un finanziamento compreso tra i 1.000 e i 60.000 euro, con un Tan fisso del 9,45% e un Taeg fisso del 9,87 %. Il gruppo Findomestic mette a disposizione del beneficiario del prestito anche le opzioni “ cambio rata” e “ salto rata”.

Banca Sella rivolge la sua attenzione ai corsi ed ai Master post- universitari. Potranno beneficiarne, tra gli altri, gli studenti del dipartimento di Scienze Sociali Federico II di Napoli, gli studenti Master&Skills Sapienza di Roma.

Il prestito è riservato agli studenti meritevoli e coprirà in parte le spese di alloggio nonché le esperienze all’estero. La restituzione avverrà sei mesi dopo il completamento del Master. Il rimborso sarà concesso fino ad 84 mesi.

Lascia il primo commento

Lascia un commento