Ancora un fallimento per la scienza e in particolare per la Nasa: oggi è stato lanciato dalla base di Cape Canaveral in Florida il razzo Falcon 9 della società Space X. Peccato che subito dopo il lancio, il razzo si sia totalmente disintegrato.
Questa vicenda ci riporta indietro di qualche mese: proprio all’inizio di Maggio il cargo spaziale russo Progress M-27M si era disintegrato poco prima di uscire dall’atmosfera terrestre. Ciò che trasportava, tra cui il cibo per gli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale, era andato perduto ed è per queste ragioni che il rientro di Samantha Cristoforetti è stato posticipato di alcuni giorni.
Anche il razzo Falcon 9 trasportava bene e viveri per gli astronauti della Stazione Spaziale che però non temono nulla in quanto posseggono provviste per 4 mesi: all’interno oltre al cibo vi erano anche vestiti, attrezzature ed esperimenti scientifici da svolgere all’interno della Stazione.
Niente paura perchè un’altra partenza è stata stabilita per il prossimo 3 luglio dal Kazakistan.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.