
Ottima performance dei mercati nella giornata di ieri. Oggi la Borsa Italiana riparte dal +2,2% di ieri in una giornata molto importante. Il 30 Giugno, infatti, era stata fissata l’asta dei CcTeu e dei BTp a 5 e 10 anni per un importo totale compreso fra 5,25 e 6,75 miliardi.
Sempre oggi verranno diffusi dati macroeconomici rilevanti come i dati Istat sui prezzi al consumo e alla produzione industriale. Da monitorare con attenzione anche i dati macro di Germania (indicatori sulla disoccupazione) e quelli relativi alla Gran Bretagna (dati sul Pil trimestrale).
Nel complesso la Borsa italiana ha recuperato circa un terzo delle perdite messe a segno nel dopo brexit, quindi rispetto alle altre piazze finanziarie europee la strada è piuttosto lunga. Detto questo è bene investire in maniera prudente per evitare di esporsi in maniera eccessiva ed essere soggetti alle insidie della volatilità.
In questo contesto di mercato, infatti, è indispensabile fare trading online con la massima sicurezza. Avere una buona strategia che preveda delle ricoperture è indispensabile, come lo è operare solo sul brevissimo periodo, almeno fino a quando il mercato non avrà preso una direzione chiara.
Tra gli altri dati che verranno diffusi oggi 30 Giugno segnaliamo il dato relativo all’inflazione a giugno dell’Eurozona e quello delle richieste di sussidio settimanali in USA. Entrambi i dati possono, anche solo di rimbalzo, avere effetti sulla Borsa Italiana e, per questo, vanno monitorati con moltissima attenzione per evitare sorprese.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.