Voli low cost dicembre 2016: vacanze di Natale con Ryanair, esayJet e Alitalia a Londra, Parigi e Berlino, offerte viaggi

Voli Norwegian

La vacanze non sempre coincidono con sole, mare e abbronzatura; per gli amanti delle capitali europee infatti il periodo natalizio può essere un’occasione per scoprire le bellezze di città raggiungibili in poche ore e non ancora visitate. La preoccupazione principali dei viaggiatori però, va al portafogli: essendo le settimane delle ferie invernali particolarmente gettonate i prezzi tendono a salire, ed è per questo motivo che molti decidono di concedersi qualche giorno di relax in altri periodi, dove le tariffe per voli e hotel sono più vantaggiose.

Se il vostro obiettivo però è quello di godervi un Natale diverso dal solito nella romantica Parigi, oppure optare per Londra e Berlino, abbiamo raccolto per voi le offerte più interessanti promosse da Ryanair , Easyjet e la compagnia di bandiera Alitalia.

La convenienza Ryanair

La compagnia di volo low-cost irlandese nelle settimane scorse è stata oggetto di attenzione per le ripercussioni subite dalla Hard Brexit, che l’hanno messa in crisi: questo momento di défaillance poteva portare all’aumento dei costi per rientrare nelle spese, o ad ulteriori offerte per attirare quanti più clienti possibili , e sembra proprio che sia stata scelta quest’ultima strada. Infatti tramite il sito Ryanair abbiamo pianificato dei voli per il periodo natalizio e sono risultati essere a costi vantaggiosi per la stagione. Vediamo qualche esempio.

I romani che volessero raggiungere Parigi, potrebbero partire dall’aeroporto di Roma Ciampino il 22 dicembre 2016 pagando il proprio volo di andata solo 22.02 euro; un po’ più salato il volo di ritorno, previsto nella simulazione per il 26 dicembre da Parigi Beauvais , al costo di poco più di 98 euro. Raggiungere la gelida Berlino dall’aeroporto di Milano- Bergamo è ancora più conveniente: nelle stesse date selezionate per Roma- Parigi infatti il volo di andata costerà solo 9,99 euro mentre il volo di ritorno poco più 30 euro, per un totale di circa 40 euro a persona.

I torinesi in cerca di un Natale diverso con una spesa di volo di circa 100 euro potranno visitare la splendida Londra, partendo il 21 dicembre e tornando il 27 dicembre.

Easyjet e Alitalia: pacchetti vacanze e sicurezza

Easyjet offre la possibilità , tramite il sito Easyjet Holidays di calcolare sia il costo del volo che del soggiorno, suggerendo alcuni pacchetti viaggi completi. E’ questo il caso della rotta Roma- Berlino: partendo il 22 dicembre e tornando il 26 dicembre, volo e pernottamento in hotel costerà solamente 263, 33 euro a persona.

Partendo da Milano Linate e volendo raggiungere Londra, la giornata del 22 dicembre per l’andata registra un’ottima tariffa pari a 37,36 euro, e il ritorno previsto per il 26 dicembre si mantiene sulla stessa fascia di prezzo con i suoi 40 euro, mentre viaggiare dai Napoli a Parigi Orly tra il 22 e il 28 dicembre costerà circa 107 euro a persona per il volo.

Per chi sceglie la comodità e la sicurezza di Alitalia, alcune tratte interessanti previsti per soggiorni tra il 22 e il 26 dicembre risultano essere Palermo- Londra a poco più di 230 euro e il collegamento Roma Fiumicino – Berlino TXL a 203,17 euro, viaggiando in classe Economy. I posti disponibili sono ormai davvero pochissimi, quindi si consiglia a tutti i viaggiatori di affrettarsi a riservarne uno.