Quotazione Petrolio 9 Gennaio 2017: prezzo Benzina e Diesel, come reagirà nel breve periodo?

Quotazione Petrolio prezzo Benzina e Diesel

La quotazione in borsa relativa al petrolio ha subito una notevole impennata dopo le recenti disposizioni decretate dal Kuwait: questo fatto non ha sicuramente fatto piacere ai guidatori che hanno visto il costo della benzina e del diesel salire ogni giorno di più.

Andiamo dunque a vedere qual è la quotazione aggiornata dell’oro nero e cosa può cambiare nel futuro.

Costo del petrolio in aumento: ecco come andrà

La salita del prezzo relativo al petrolio non è più una novità: ad oggi la quotazione in borsa relativa a quest’ultimo supera i 55 dollari, valore che non era così alto da Luglio 2015.
Gli automobilisti non stanno prendendo bene questo fenomeno: l’aumento dell’inflazione sta già mettendo il freno a molti guidatori che stanno iniziando a preferire mezzi di trasporto alternativi alla macchina.

Ovviamente c’è da fare un bilancio in tutto questo: i produttori di energia verde e le società che investono nella ricerca di nuove soluzioni energetiche sono sicuramente avvantaggiate, mentre d’altro canto tutta la sezione del commercio, dipendente dal viaggio su gomma, subirà un duro colpo così come le compagnie aeree che dovranno fare i conti con l’aumento del costo del carburante.

Per quanto riguarda le previsioni per il futuro, tutti gli esperti sono d’accordo nell’affermare che di questo passo nel 2017 il prezzo del petrolio – e quindi anche del carburante – non potrà che aumentare ancora arrivando anche a sfiorare quota 60 dollari: c’è dunque da aspettarsi, un ulteriore rialzo di diesel e benzina spalmato uniformemente nel corso del 2017.