Prestito Banco Posta Auto: promozione fino a fine Maggio

Fino al 31 maggio 2016, Poste Italiane mette a disposizione dei richiedenti il Prestito Banco Posta Auto, il finanziamento per poter acquistare un veicolo usufruendo di condizioni vantaggiose. Vediamo quali sono le caratteristiche principali di questa offerta. Prestito Banco Posta Auto consente di ricevere da un minimo di 7500 euro fino ad un massimo di 30 mila euro per l’acquisto di un’auto, sia nuova che usata. Il piano di ammortamento prevede il pagamento di rate mensili con un tasso d’interesse fisso pari al 7,25%, mentre il TAEG (ossia l’indicatore del costo effettivo globale del prodotto) si attesta sul 7,57%.

>>> FAI UN PREVENTIVO VELOCE: CLICCA QUI E SCEGLI IL MIGLIOR PRESTITO <<<

La durata del finanziamento parte da 30 mensilità per arrivare fino a 7 anni, non sono previste spese istruttorie ed il costo dell’imposta di bollo è di 16 euro. Ipotizzando di voler richiedere un prestito di 10 euro da restituire entro 60 mesi, si andranno così a pagare dei frazionamenti mensili costanti di 199,19 euro ciascuno, pagando dei costi totali pari a 1991,57 euro. L’offerta in corso è accessibile agli utenti di Poste Italiane che abbiano già aperto un conto corrente presso l’istituto, con accredito della pensione o dello stipendio. Per i titolari di un conto senza accredito, il TAEG del finanziamento sale al 7,60%, in virtù di un’imposta di bollo di 25 euro.

Al fine di ricevere il finanziamento, occorre disporre di un reddito da lavoro dimostrabile (o in alternativa una pensione). Il relativo documento, insieme a quelli personali e un preventivo dell’auto che si desidera acquistare, potranno essere presentati presso qualsiasi filiale di Poste Italiane, anche il sabato mattina. A seconda delle caratteristiche del richiedente, potrà essere necessario disporre di ulteriori garanzie, mentre sarà possibile sottoscrivere una polizza assicurativa che copre i rischi di insolvenza del prestito. Se tutti i requisiti verranno soddisfatti, si potrà ricevere l’importo richiesto in un’unica soluzione, con l’accredito che avverrà direttamente sul conto Banco Posta del richiedente, sul quale verranno addebitate anche le successive rate mensili.

Maggiori informazioni sul finanziamento potranno essere consultate nell’apposito sito internet ufficiale di Poste Italiane o chiamando il numero gratuito 800.00.33.22, attraverso il quale si potrà anche fissare un appuntamento presso una filiale.