Offerte Italo NTV e Trenitalia Natale 2016: date e tariffe

Offerte Italo

Il Natale è sempre più vicino e così come le compagnie di  volo si affannano a proporre promozioni per quei giorni, anche i treni lanciano le proprie offerte per il periodo natalizio. Saranno molti i residenti in Italia che decideranno di spostarsi in treno, magari per raggiungere le proprie famiglie o per concedersi qualche giorno di vacanza lontano dalla propria città.

Il treno infatti, nonostante l’aereo sembri ormai il mezzo preferito dagli italiani, rimane un’ottima alternativa anche e sopratutto per la possibilità di scegliere praticamente qualsiasi orario, conciliando al meglio i propri impegni. Vediamo nel dettaglio quali sono le proposte di Italo e Trenitalia per il prossimo Natale.

Biglietti Italo a 9,99 euro

Grazie al Nuovo Trasporto Viaggiatore Italo, impresa ferroviaria gestita da alcuni tra i più noti imprenditori italiani, viaggiare nel periodo natalizio sarà conveniente più che mai: ben 2.000 biglietti saranno infatti venduti al costo di 9,99 euro, per le classi Comfort e Smart.  L’offerta sarà soggetta a disponibilità, e sarà valida solo per il 25 dicembre.

Tra le altre iniziative Italo previste per il mese di Dicembre vi ricordiamo le agevolazioni destinate a favorire la partecipazione al Referendum Costituzionale previsto per  il 4 Dicembre e la promozione ” Italo Special” , che il martedì e il mercoledì consente ai propri clienti di spostarsi alla metà del prezzo, nella fascia oraria che va dalle 10:30 alle 14:30.

Il 2×1 Trenitalia

La risposta Trenitalia non si fa attendere: le ferrovie italiane hanno introdotto infatti l’agevolazione ” Speciale 2×1“, in versione natalizia. Questa promozione permetterà ai clienti di viaggiare in due acquistando un solo biglietto , al costo ordinario. I giorni in cui approfittarne saranno il 24 dicembre, il 25, il 26 , giorno di Santo Stefano, e il 1 gennaio.  Dalla promozione sono esclusi i treni regionali, e i servizi Cuccette, Excelsior ed Executive.

I biglietti scontati potranno essere acquistati fino a due giorni prima della partenza, ma vi consigliamo di affrettarvi, trattandosi di un’offerta soggetta a disponibilità. Purtroppo cambi di prenotazioni e rimborso non saranno consentiti per chi decide di usufruire dell’offerta. Vi ricordiamo inoltre che la promozione 2×1, in versione base, sarà comunque utilizzabile tutti i sabati, come previsto da Trenitalia, e che non subirà alcuna variazione riguardo le modalità di acquisto.