Adsl: ecco le nuove offerte Eolo casa di Giugno 2016

Oltre ai provider di larga diffusione, in Italia sono nate diverse compagnie che negli ultimi anni hanno contribuito a rendere l’offerta di servizi di internet e telefonia fissa ancora più vantaggiosi per gli utenti. Tra le nuove realtà che si sono affacciate a partire dal nuovo millennio in questo panorama, segnaliamo qui Eolo, un’azienda interamente italiana operativa dal 1999 nel campo della banda larga.

Sono due le soluzioni proposte da Eolo per l’utilizzo privato di internet e del telefono fisso: Eolo Casa e Eolo Casa Ultra. La prima propone un collegamento alla rete internet illimitato ad una velocità massima di 10 mega ad una tariffa mensile fissa di 24,90 euro. I costi di installazione sono gratuiti se si sceglie il pagamento anticipato, mentre ammontano a 29,90 euro se si opta per il pagamento classico. Il router wi-fi può essere richiesto a fronte di un canone di noleggio di 3 euro mensili, ai quali si aggiungono 4,90 euro al mese se si decide di affiancare al servizio internet anche le chiamate verso mobili e numeri fissi nel territorio nazionale, ad un costo di 19 centesimi alla risposta.

Con l’abbonamento Eolo Casa Ultra si pagano invece 34,90 euro mensili accedendo alla promozione vigente (al posto di 39,90 euro), un prezzo che dovrebbe rimanere fisso per sempre. Con questo abbonamento si ha diritto ad internet illimitato con una velocità di connessione che può arrivare fino a 30 mega, chiamate senza limiti e gratuite con il solo scatto alla risposta di 19 centesimi (per tutti i numeri mobili e fissi nazionali) ed un’installazione che presenta le stesse condizioni di Eolo Casa, mentre l’eventuale noleggio mensile del router costa 1 euro al mese.

Per quanto riguarda il pagamento del servizio, questo può avvenire tramite la carta di credito bimensilmente, oppure con la soluzione di un versamento unico annuale, anche via bonifico. Chi volesse usufruire di un collegamento ADSL ancora più stabile e sicuro, potrà richiedere l’installazione Premium ad un costo di 305 euro, che prevede i lavori per un impianto a muro o sul palo e le opere di cablaggio. Tutte i dettagli sulle offerte di Eolo possono essere visualizzati nella sua pagina internet ufficiale.