Nuova offerta di Vodafone per adsl e telefono fisso Maggio 2016

Il periodo primaverile, e in particolare il mese di Maggio, è di solito particolarmente ricco di offerte da parte dei provider dei servizi di internet domestico e telefono fisso, e Vodafone non manca all’appello con la sua proposta da sottoscrivere online. Con la sua “Offerta ADSL” si pagano 25 euro ogni quattro settimane per accedere alle operatività che analizziamo qui di seguito.

Offerta ADSL di Vodafone consente di usufruire del collegamento internet ad una velocità massima di 20 mega con le linee ADSL, mentre le chiamate dal telefono domestico verso i numeri fissi nel territorio nazionale sono prive di costi. In più si riceve una SIM da un giga con la quale è possibile navigare fuori casa. Si tratta di un’offerta veramente conveniente? Relativamente all’efficacia dei servizi, quelli di Vodafone sono di solito di buona qualità, in quanto questo provider riesce a garantire delle buone prestazioni per quanto riguarda internet e telefono, e l’assistenza è puntuale ed efficiente.

Per quanto riguarda i costi, cercando su internet si potranno trovare probabilmente delle tariffe inferiori, anche considerando il fatto che il costo del pacchetto non è mensile, bensì si riferisce a 28 giorni, per cui il costo effettivo per 30 o 31 giorni è maggiore rispetto a quello indicato nella promozione. Infine, occorre specifica che la velocità di connessione promessa, ossia 20 mega, non viene generalmente mai raggiunta, non tanto per problemi tecnici del provider, quanto per limiti strutturali della rete italiana, che di norma fornisce prestazioni che si attestano su valori tra i 5 ed i 10 mega.

Chi intende affidarsi a connessioni più veloci con Vodafone, potrà comunque sottoscrivere il pacchetto “Offerta Fibra” alla stessa tariffa di 25 euro ogni quattro settimane, senza alcun costo di attivazione. Con questa modalità si potrà navigare fino a 500 mega, quando consentito, usufruendo degli stessi servizi di “Offerta ADSL” ed utilizzando inoltre gratis per 6 mesi il canale di Netflix, che consente di guardare in esclusiva serie TV, film, documentari e programmi per bambini.

Per sottoscrivere queste offerte si potrà procedere online collegandosi al sito di Vodafone, dove sarà possibile ricevere il supporto dagli operatori della compagnia via chat o telefono .