Mutui casa: Cariparma presenta i nuovi prodotti

Anche il 2016 si prospetta un anno dalle occasioni potenzialmente convenienti per chi intende richiedere un finanziamento per la costruzione o l’acquisto della casa. I tassi di interesse si mantengono infatti piuttosto bassi, e la competizione di istituti, enti erogatori, finanziarie e società che operano esclusivamente online consente di ridurre le spese aggiuntive, cosicché anche il TAEG, ossia l’indicatore del costo totale del prestito, risulta particolarmente vantaggioso. Inoltre, va considerato che lo spread per i mutui casa è sempre basso, fattore che rende appetibili le offerte in corso. Quando si parla di spread (che in italiano può essere indicato con la parola “scarto”), si intende indicare la percentuale aggiuntiva fissata dall’ente erogatore, che andrà ad integrare il TAN del prestito.

Nell’ambito dei finanziamenti per la casa, Cariparma propone tre prodotti interessanti. Con Gran Mutuo 2016 si accede ad un mutuo con uno spread a partire da 1,15% per chi sceglie la soluzione a tasso variabile, mentre la percentuale massima per chi sceglie il tasso fisso è del 2,55%. Un vantaggio di questa soluzione è dato dal piano di ammortamento flessibile, che prevede la sospensione del pagamento rateale per un periodo fino a 12 mesi, o il salto di una rata all’anno per tutta la durata del prestito, senza incorrere in costi aggiuntivi o penali. Anche l’opzione Gran Mutuo Casa Semplice consente di gestire le rate del mutuo in maniera flessibile e personalizzata, per una durata massima di 30 anni.

A protezione di questo finanziamento, Cariparma propone la sottoscrizione di una polizza assicurativa aggiuntiva che tutela da eventuali episodi di insolvenza futura. La terza proposta è Gran Muto Cambio Scelta, una forma di finanziamento che fornisce al contraente la possibilità di modificare la tipologia di tasso nel corso degli anni, passando ad esempio da un tasso fisso iniziale ed uno variabile, mantenendo sempre lo stesso spread definito alla sottoscrizione del contratto. Le informazioni su questi tre prodotti sono disponibili nel sito ufficiale di Cariparma, che offre anche ulteriori proposte per diversi tipi di finanziamenti, dai prestiti personali alle linee di credito per acquisti di beni di consumo, come l’auto o l’arredo per la casa.