Migliori assicurazioni auto novembre 2016: confronto Allianz, Genertel e Zurich Connect, prezzo più conveniente polizza RCA

Migliori assicurazioni-RCA

La concorrenza nel panorama delle assicurazioni auto è sempre più agguerrita negli ultimi tempi. Diverse sono le compagnie che propongono offerte in materia e non è facile districarsi e venirne a capo per scegliere la più vantaggiosa.

Qui di seguito è riportato un confronto tra tre diverse compagnie assicurative, atto a individuare la polizza RCA più conveniente.

Assicurazioni auto Novembre 2016: quale offre la polizza RCA più conveniente?

La compagnia assicurativa Allianz offre un RCA a dir poco conveniente a partire dalla modalità di esecuzione che avverrà completamente online. Sarà sufficiente il libretto di circolazione e i dati del proprietario. Inoltre la società si occuperà di modificare le opzioni a seconda delle esigenze del cliente: dai km percorsi in un anno (parliamo dell’opzione “Sesto senso Km“) al tipo di uso che si fa della vettura.

Per quanto riguarda la Genertel, è interessante evidenziare come sia presente un tipo di polizza RCA che si rivela essere estremamente conveniente per i giovani under 30. I premi esageratamente alti solitamente riservati ai guidatori più “acerbi” (dovuti a un più alto rischio di incidenti) sarà infatti solo un ricordo: la protezione infortuni viene offerta da Genertel con una copertura che varia dai 50.000 euro ai 100.000.

Arriviamo infine ad analizzare il servizio offerto da Zurich Connect. Sicuramente uno dei vantaggi di questa compagnia è l’immediatezza e la trasparenza del sito, che permette di effettuare un dettagliato preventivo in pochissimo tempo, inserendo dei semplici dati nella pagina dedicata.

Un’altra interessante peculiarità di Zurich riguarda le offerte pensate per le famiglie, come per esempio lo Sconto famiglie con il quale puoi ottenere fino al 10% extra.