Il decreto della Lorenzin: a breve nuove leggi contro il tabagismo

Il-decreto-della-Lorenzin-a-breve-nuove-leggi-contro-il-tabagismo

Ma che sei scemo? E’ questo il titolo della nuova campagna contro il fumo del ministro della Salute Beatrice Lorenzin. La domanda rivolta ai fumatori è diretta, così come lo è il progetto ideato dal ministro che mira a ridurre il numero di fumatori in Italia e soprattutto a contenere i danni del pericolosissimo fumo passivo;

La Lorenzin ha espresso la motivazione che l’ha spinta ad agire contro il tabagismo in conferenza stampa, dichiarando che “Il fumo è il principale problema della salute a livello mondiale ed è un tema che necessita campagne continue di sensibilizzazione“.

Ed è così che “Ma che sei scemo” mira a ridurre le 700000 persone che ogni anno muoiono a causa del fumo, un fenomeno che tra l’altro coinvolge sempre più i giovanissimi; 603000 sono invece le morti premature ogni anni a causa del fumo passivo, ed è per questo che il ministro vuole vietare il fumo in auto in presenza di minori e la vendita di pacchetti da 10.

About Redazione 936 Articles
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.