Conto Arancio, il conto deposito ING Direct: tassi aggiornati novembre 2016, quanto è il rendimento, opinioni

Conto Arancio Novembre

Depositare i propri risparmi in banca può essere molto conveniente ed è sicuro il metodo più sicuro di conservarli: tuttavia, spesso, gli istituti prevedono conti che richiedono molte spese, lasciando il cliente insoddisfatto a chiedersi se sia davvero la soluzione migliore. Tra le varie banche però, ING Direct spicca per flessibilità e comodità. Scopriamo qualcosa in più riguardo il suo prodotto bancario più noto: Conto Arancio.

Il conto corrente Arancio è un conto completo a canone zero, che non prevede quindi alcuna spesa. Gratuite saranno anche le carte offerte. di credito, di debito e prepagata, così come i prelievi effettuati con carta di debito presso gli sportelli automatici di ogni filiale. Sarà inoltre possibile visionare il proprio estratto conto online, in maniera totalmente gratuita ed effettuare bonifici , pagamenti e ricariche telefoniche senza pagare alcuna commissione bancaria.

Tra le carte che riceverete con l’apertura di Conto Arancio abbiamo Arancio Pay, carta di debito abilitata in prelievi in tutto il mondo, Visa Oro, carta di credito che gode, inoltre, della protezione antifrode Visa e la carta prepagata Mastercard, per cui le prime cinque ricariche dell’anno saranno effettuate senza costi aggiuntivi.

Scegliendo Conto Arancio inoltre il tasso di interesse sarà pari a 1% sugli importi depositati per 12 mesi, fino alla cifra di 50.000 euro. Gli interessi maturati verranno accreditati a fine anno , alla scadenza del vincolo nel caso abbiate scelto Opzione + o alla chiusura del conto, se scegliere di interrompere il rapporto con ING Direct. La già nominata Opzione+ consiste nella possibilità di ottenere tassi di interesse più alti scegliendo di vincolare una determinata somma e per quanto tempo.

Nel caso in cui cambiaste idea comunque ING Direct non prevede alcuna penale in caso di svincolo. Ricordiamo inoltre che l’attivazione dell’opzione è totalmente gratuita, così come l’annullamento della stessa.

Cosa pensano i clienti di Conto Arancio

Secondo le opinioni dei consumatori, Conto Arancio risulta conveniente per tutti quei clienti che non effettuano generalmente operazioni complesse. Molte operazioni tra le più comuni infatti sono totalmente gratuite, come i prelievi, e si risparmia anche sul costo dell‘imposta da bollo. Si può dunque concludere che Conto Arancio è consigliabile e risulta uno dei migliori sul mercato, godendo ING Direct di un ottimo rating a livello europeo: Standard’s and Poor l’ha valutata con una A.