Come funziona il Black Friday 2016: che cos’è, origini in Italia e offerte Amazon

Black friday come funziona

Il cosiddetto Black Friday di cui si sente tanto parlare in questi giorni, è una tradizionale giornata statunitense che si colloca il giorno seguente al ringraziamento, e dà il via ufficiale alla stagione dello shopping natalizio.
L’espressione “black” è probabilmente nata a Filadelfia e sta a indicare il pesante e tumultuoso traffico stradale che si verifica proprio in corrispondenza di quel giorno.

In Italia, non essendoci nessun giorno del ringraziamento, l’usanza è arrivata solo dal punto di vista prettamente commerciale: una giornata di folli sconti interamente dedicata allo shopping.

CLICCA QUI E SCOPRI LE OFFERTE DI OGGI DI AMAZON

Amazon Black Friday: come funziona?

Tra i tanti siti web che propongono interessanti offerte, prendiamo qui di seguito come esempio il colosso della compra-vendita Amazon, che ci darà la misura di quanti prodotti di diversa natura siano soggetti a folli sconti nella settimana del Black Friday.

Articoli come il nuovo Samsung Galaxy S7 Edge disponibile su Amazon a una cifra che si aggira intorno ai 498 euro, ma anche il Tablet Fire 7″ a 49,99 euro anziché 59,99 o il gioco per Playstation 4 Assassin’s Creed: Syndacate Day-One Edition a soli 19,90 euro.

Acquistare oggetti di qualsiasi tipo approfittando degli imperdibili sconti di questa settimana non sarà difficile: già nei giorni appena precedenti al Black Friday ci saranno saldi molto interessanti, per poi raggiungere il picco proprio nella data di venerdì 25 novembre, giornata in cui i clienti Amazon Prime potranno addirittura usufruire delle offerte ancor prima dei clienti classici.