Azioni FCA: analisi, quotazione in tempo reale e previsioni

Emissioni FCA

Le ultime notizie che arrivano da Piazza Affari non potrebbero essere più positive: il segno positivo è dovuto in particolar modo al rialzo delle azioni della Fiat Chrysler Automobilies :vediamo la situazione del titolo in questi primissimi giorni del 2017 e quali sono le previsioni a medio e lungo termine per FCA.

Quotazione FCA: Il balzo di Fiat Chrysler

Nonostante negli Stati Uniti sia stato registrato un lieve calo delle vendite , secondo gli analisti durante l’anno 2016 le aspettative di vendita globali sono state più che soddisfacenti ; per questo motivo,il titolo è considerato ancora in sconto. Le news più incoraggianti provengono direttamente dal Brasile, dove la performance si è assestata intorno al 60% e sono destinate a salire nel corso del nuovo anno: le vendite dovrebbero infatti aumentare , così come le entrate.

I dati degli analisti indicano che negli ultimi mesi il rapporto tra costo ed utili si è assestato intorno alle 4,5 volte, contro i valori medi del 7,7. Anche dal punto di vista della speculazione in borsa si preannuncia un periodo piuttosto positivo per Fiat Chrysler Automobilies: sono infatti molti negli ultimi coloro che hanno mostrato interesse per le azioni, in particolar modo grazie ai rumors di eventuali collaborazioni con Maserati e Magneti Morelli.

Dunque nonostante il calo negli States, la percentuale di vendita è rimasta in linea con quella dell’anno 2015: la fiducia a FCA si rinnova in particolar modo per i rapporti con il Sud America, Brasile su tutti, dove l’azienda potrebbe fare grandi affari dal punto di vista della produzione di veicoli commerciali; meno florido in settore delle flotte ma, secondo gli analisti, potrebbe trattarsi di una precisa strategia commerciale, e non ci sarebbe dunque da preoccuparsi.

Il balzo delle azioni FCA, oltre che agli ottimi risultati raggiunti in Brasile, potrebbe essere dovuto anche a Goldman Sanchs . Quest’ultima ha recentemente provveduto ad inserire le azione nella sua Conviction List, ovvero la lista dei titoli consigliati. Diverso il parere di Evencore, che sembra riporre poca fiducia nel titolo azionario, dovuto in particolar modo ad un avanzamento tecnologico più lento rispetto alle rivali sul mercato.

Le quotazioni in tempo reale

Questa mattina il titolo apriva a 9,42, toccando un minimo nella giornata pari a 9,40 ed un massimo di 9,91. Con una capitalizzazione di 15,13 miliardi, il gruppo si dimostra solido e nel momento in cui si scrive le azioni Fiat Chrysler Automobilies sono in rialzo dello 0,64, assestandosi ad un valore di 9,90 per azione.