Assicurazioni auto: ConTe presenta le nuove polizze

Da alcuni giorni la compagnia assicurativa Admiral ha lanciato diversi spot televisivi dell’assicurazione auto ConTe, sottolineando la praticità del relativo sito internet. Vediamo qui di seguito le caratteristiche delle polizze, valutandone l’eventuale convenienza.

Al momento della sottoscrizione di un’assicurazione auto, occorre considerare diversi aspetti, soprattutto ora che le compagnie stanno gradualmente abbassando i premi. Il trend è iniziato nel 2014, allorquando le società italiane hanno finalmente iniziato a recepire le sollecitazioni provenienti dalla associazioni dei consumatori e dalla Commissione Europea, che rimproverano alle compagnie di applicare tariffe eccessivamente elevate e non il linea con la media degli altri paesi del vecchio continente. Innovazioni coma la scatola nera e maggiori controlli sulla regolarità degli automobilisti hanno permesso alle società di proporre dei prezzi più convenienti, ed ora non è impossibile imbattersi in offerte potenzialmente vantaggiose. Admiral si distingue nel panorama assicurativo per proporre delle soluzioni personalizzabili, anche attraverso il pratico sito internet, che propone inoltre delle funzioni per calcolare il preventivo del costo della polizza assicurativa in base agli effettivi servizi richiesti.

Quando si calcolano i costi dell’assicurazione auto, può capitare di ricevere delle proposte contenenti diversi optional che non sono in effetti necessari all’assicurato: ad esempio, se si usa il veicolo esclusivamente nell’area urbana, pagare un servizio di soccorso autostradale potrebbe rivelarsi come un’opzione costosa e non particolarmente utile. ConTe viene incontro alle esigenze dei clienti, grazie alla possibilità di personalizzare la polizza scegliendo solo le caratteristiche veramente necessarie e riducendo così il costo delle rate.

Il sito di ConTe è completo, esauriente e ben strutturato, e consente di reperire qualsiasi informazione grazie a sezioni ricche di dati e pratiche FAQ che rispondono ad una vasta quantità di possibili interrogativi sulle soluzioni assicurative proposte dalla compagnia. Particolarmente utili sono anche le rubriche virtuali dedicate alle notizie più recenti nel ramo delle polizze RC auto e il blog dove poter condividere pareri ed informazioni sul tema. Infine, si ricorda che le coperture assicurative potranno essere definite ed acquistate online, direttamente nel sito di ConTe, effettuando il pagamento con la carta di credito e modificando successivamente alcune condizioni del contratto sempre da remoto.