Milano bimbi in ospedale con i loro amici a quattro zampe

Milano bimbi in ospedale con i loro amici a quattro zampe

E’ nota la frase “Il cane è il migliore amico dell’uomo” e non soltanto dell’uomo ma i nostri amici a quattro zampe sono soprattutto amici dei bambini e con loro spesso si crea una sorta di rapporto di protezione e un forte legame di amicizia.

Proprio per questo stretto legame tra i bambini e i cani, l’ospedale milanese Fatebenefratelli ha dato il via a un progetto che prevede che i bambini malati possano portare con loro i loro amici “pelosi”.

A parlare di questo progetto è stato il vicepresidente della regione Lombardia e Assessore alla Salute, Mario Mantovani, che ha commentato quest’iniziativa con queste parole: “Qui al Fatebenefratelli, i piccoli pazienti potranno ora venire in ospedale nei momenti di cura portandosi i loro amici animali. Allontanarsi da casa, in particolare per un bambino, è sempre un momento difficile, per cui il fatto di poter avere qui il proprio cagnolino, accarezzarlo e stargli vicino credo sia un conforto importante. L’ospedale Fatebenefratelli oggi realizza un progetto di alto valore sociale”.

Sono diversi gli studi che hanno accertato che la presenza di un animale nella propria casa, crea effetti positivi non soltanto sulla salute fisica ma soprattutto su quella psicologica.

Informazioni su 934 articoli
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.

Lascia il primo commento

Lascia un commento