E’ morta l’attrice Silvana Pampanini all’età di 90 anni. Regina del cinema anni cinquanta

E' morta l'attrice Silvana Pampanini all'età di 90 anni. Regina del cinema anni cinquanta
Silvana Pampanini è morta la regina del cinema italiano, amore del grande Totò.

Silvia Pampanini è morta a 90 anni: scompare la regina del cinema italiano, grande amore di Totò.

Il mondo del cinema piange la scomparsa di Silvana Pampanini. La notizia della morte è stata data l’amico e manager dell’attrice, Alessandro Lo Cascio, attraverso il sito Adnkronos. Silvana Pampanini è morta a 90 anni a seguito di un intervento chirurgico addominale, che ha portato alcune complicazioni. La Pampanini era ricoverata da più di due mesi presso l’ospedale Policlinico Gemelli di Roma. I funerali di Silvana Pampanini saranno celebrati venerdì 8 gennaio, alle 11 a Roma, alla chiesa di Santa Croce in via Guido Reni 2.

Silvana Pampanini è nata il 25 settembre 1925 a Roma ed è stata la regina del cinema dopo guerra. Negli anni cinquanta la massima fama, lavorò sul grande schermo con i più grandi attori e registi, del calibro di Totò, Peppino De Filippo, Alberto Sordi, Vittorio De Sica, Marcello Mastroianni, Nino Manfredi, Vittorio Gassman e Walter Chiari. Tra i flirt più famosi collegati a Silvana Pampanini ci sono Tyrone Power, Orson Welles, Ormar Sharif, William Holden e Totò.

Informazioni su 31 articoli
Web editor esperta Appassionata di musica, arte, cinema e teatro. Lavoratrice e spirito combattivo. Scrive su musica, gossip e salute

Lascia il primo commento

Lascia un commento