Oriana Fallaci la sua eredità al nipote Edoardo

Oriana Fallaci la sua eredità al nipote Edoardo

Si è archiviata l’inchiesta sull’eredità di Oriana Fallaci, che in base al testamento ritrovato dopo la sua morte andava la nipote Edorado Perazzi.

La madre di quest’ultimo nonché sorella della giornalista e scrittrice fiorentina e un altro nipote, avevano impugnato il lascito dichiarando che la firma posta sotto il documento non era quella della loro congiunta.

Dopo due esami calligrafici il giudice di Firenze Antonio Angelo Pezzuti ha archiviato l’inchiesta e ha confermato che Edoardo è l’unico erede di Oriana Fallaci.

Non soltanto è stata accertata l’autenticità della firma ma dalle indagini svolte è anche emerso che la scrittrice era in grado di intendere e di volere quando ha fatto testamento, elemento emerso dopo aver consultato diversi medici specialisti, come un oncologo, un radiologo e un oculista.

Il documento è datato 21 agosto 2006, la copia originale è custodito dalla Surrogates’ Court di New York, città nella quale la Fallaci si era trasferita da diversi anni.

La Fallaci quando si rese conto che la morte era vicina, decise di tornare a Firenze la sua città natale, dove muore il 15 settembre del 2007 presso la Clinica Santa Chiara del capoluogo toscano.

Informazioni su 934 articoli
Contenuti pubblicati dalla redazione di Piazza Armerina, scritti a quattro mani da più content writer, sempre aggiornati con le ultime news dal web.

Lascia il primo commento

Lascia un commento