Piazza Armerina News

Nuovo modello Redditi: tutte le novità 2017

Modello Redditi

Uno degli appuntamenti fissi dei cittadini è sicuramente la dichiarazione dei redditi: vediamo le novità del 2017.

La dichiarazione dei redditi oltre a rappresentare una tappa obbligata può diventare un problema: i modelli sono sempre più complicati e stare dietro alle novità può non essere facile. La principale novità introdotta per il 2017 è il nuovissimo modello “Redditi“, che andrà a sostituire il vecchio Unico. La nuova modalità di dichiarazione verrà utilizzata da coloro che devono dichiarare i propri redditi e calcolare le imposte, così come il vecchio Modello Unico. Inoltre, la dichiarazione riguardante l’Iva non potrà più essere allegata alla dichiarazione dei redditi.

Nei giorni scorsi è stata l’Agenzia delle Entrate a rendere disponibili i nuovi modelli, diversificando tra il PF, modello per le dichiarazioni di persone fisiche e lo SC, per le società. Moltissime sono le innovazioni riguardanti le dichiarazioni per l’anno 2017, vediamo i principali.

Altre agevolazioni e scadenza

Il nuovo modello Redditi dovrà essere presentato entro il 30 Giugno in forma cartacea , mentre per coloro che decideranno di dichiarare i propri redditi per via telematica ci sarà tempo fino al 2 Ottobre.

Exit mobile version