Nel mese di luglio e precisamente dal quattro luglio sarà presentata la nuova Fiat 500, a ricordarne il primo esordio.
La prima 500 venne lanciata a Torino il 4 luglio 1957, poi il 4 luglio 2007.
La vettura è stata venduta in oltre cento paesi, sono state fatte oltre 1,5 milioni di immatricolazioni, e la Fiat sorprende sempre.
Come sarà la Nuova 500? Il frontale sarà rinnovato, l’abitacolo sarà arricchito. Ci saranno maggiori novità riguardanti il sistema di intrattenimento multimediale Uconnect. Questo sistema è già utilizzato su altri modelli del Gruppo.
La Nuova 500 presenta anche nuovo volante e nuovi sedili. Nella parte posteriore le luci sono state modificate. Queste sono le novità carpite. Ultima novità l’omologazione dei motori ad Euro 6.
La Nuova Fiat 500 sarà presentata ufficialmente presso il Salone dell’auto di Francoforte nel mese di settembre.
La 500 a tre porte è stata comprata da un milione e mezzo di persone, una famiglia di modelli, fra i quali la cabriolet e l’Abarth oltre alle più grandi 500 L e X, ha per sigla la R.