Piazza Armerina News

Miglior Conto Deposito 2016: Conto Arancio ING Direct, Fineco e Unicredit, i conti con i tassi di rendimento più alti

Quando si prende la decisione di aprire un conto in banca spesso si hanno delle difficoltà a individuare la soluzione più conveniente, dato che i piani di offerta proposti dai diversi istituti di credito cambiano in tempi piuttosto veloci. ING Direct, Fineco e Unicredit, tra le più importanti banche operanti in territorio italiano, hanno attualmente all’attivo alcune offerte relative ai conti correnti che vale la pena prendere in considerazione. Andiamole a vedere nel dettaglio.

ING Direct: Conto Corrente Arancio

ING Direct, istituto finanziario con sede nei Paesi Bassi, propone il “Conto Corrente Arancio”. Quest’ultimo ha alcune caratteristiche che lo possono rendere interessante agli occhi del cliente: quest’ultimo ha infatti la possibilità, aprendo il conto, di avere l’attivazione, oltre che la gestione del conto, delle operazioni, di vari servizi, e di carte e assegni, a costo zero. Inoltre, può prelevare gratuitamente con carta di credito dagli sportelli bancari sia italiani che europei.  ING Direct applica un interesse dello 0,40%  su tutti i depositi liberi, e dell’1% su tutti i depositi vincolati.

Fineco: CashPark

Fineco, banca che è invece tutta italiana, propone il conto corrente CashPark, che, come il Conto Corrente Arancio, non prevede nessun costo di attivazione e utilizzo. L’interesse fisso applicato ai depositi si ha in caso di conto vincolato o svincolabile, ed è pari allo 0,30%.

Unicredit: My Genius e varianti, Conto Risparmio flessibile

Unicredit è probabilmente l’istituto di credito che propone la più vasta scelta di conti al cliente(in parte sono, come vedremo adesso,varianti dello stesso conto). Il conto di base si chiama MyGenius, e propone un canone a costo zero. A partire da quest’ultimo si diramano alcune varianti di questo stesso conto, delle quali ciascuna offre qualche servizio in più. La prima variante è il modulo transazionale Silver, che mette in più a disposizione del cliente bonifici online gratuiti, la carta prepagata Unicredit Card Click con costo di emissione azzerato e 1 carnet di 10 assegni, il tutto al costo di 5 euro al mese. Il modulo transazionale Gold, oltre a tutti gli elementi propri del Silver, prevede anche la concessione gratuita della carta di credito, al costo di 7 euro mensili. Il modulo Platinum, a 12 euro al mese, mette invece a disposizione altri vantaggi per il cliente, tra cui prelievi ATM senza alcun costo e carnet di 10 assegni illimitato. Il My Genius stesso e tutti i conti che gli gravitano intorno non hanno tassi di rendimento molto alti. Per chi fosse più interessato a questi ultimi, Unicredit propone la soluzione  del Conto Risparmio Flessibile, un conto deposito vincolato che offre tassi di rendimento crescenti in base alla durata del vincolo.

 

Exit mobile version