Piazza Armerina News

Per Crocetta richiesta di voto irricevibile

Per Crocetta richiesta di voto irricevibile

Per Crocetta richiesta di voto irricevibile

Per Rosario Crocetta, Governatore della Sicilia, la richiesta di voto anticipato è irricevibile.

Che cosa voglia dire esattamente questo irricevibile, non si capisce bene, in ogni caso Crocetta è fermamente intenzionato a restare alla presidenza della Regione.

Se arriva una richiesta di voto, sia essa di sfiducia o di voto anticipato, comunque, se è stata formulata nei termini di legge, deve andare avanti. In ogni caso il buon Rosario afferma che “si rifiuta di offrire le sue carni ai carnefici e non può dimettersi per un’intercettazione che non c’è”.

I falsi scoop non possono decidere le sorti dei governi. E su queste ultime affermazioni probabilmente Crocetta ha ragione. L’intercettazione, che alcuni dicono esista, non si trova.

Il gioco bieco e fetido di tirare fuori intercettazioni per utilizzarle politicamente, anche se non hanno un rilievo penale, deve finire. A maggior ragione se poi non si riesce a capire se le intercettazioni esistano o no.

Ed è veramente inammissibile e ingiustificabile, questo sì, che non si riesca mai a capire chi fornisca le intercettazioni e, soprattutto, perché a chi le riceva, in questo caso i giornalisti, non passi mai per la mente di citare mai le fonti.

E che non siano aperte le relative inchieste sulle fughe di notizie, ovviamente.

Exit mobile version