Voli Ryanair ottobre e novembre 2016: vacanze last minute in Italia

Ryanair offerte

Ryanair è probabilmente la più conosciuta compagnia di volo low- cost del mondo: essa ha sede in Irlanda, per la precisione a Dublino, e da anni ormai fa concorrenza ad alcune tra le più importanti compagnie di bandiera, non ultima la nostra Alitalia. La popolarità  di Ryanair nasce proprio dalle tariffe incredibilmente basse che mette a disposizione del cliente. Non è raro infatti che con la sopracitata compagnia si possano raggiungere capitali europee o città d’arte italiane ad un costo veramente basso, in qualche caso pari a meno di 10 euro.

La sua convenienza rende la compagnia particolarmente adatta per i viaggi last minute, da tempo abbandonati a causa dei costi proibitivi dettati dalla mancata prenotazione in anticipo.

Anche nei mesi autunnali è possibile concedersi di guardare qualche bellezza del Bel Paese, troppo spesso identificato solo con lo splendido mare del sud.

I voli più convenienti per l’Italia

Per i romani che desiderino concedersi una vacanza in Italia nel mese di Novembre, consigliamo una serie di mete raggiungibili dall’aeroporto di Roma Ciampino, nella zona sud della capitale , nuovamente aperto dal 29 ottobre dopo la chiusura per opere di manutenzione. Tra le offerte più convenienti il volo di andata per Cagliari a soli 20,99 euro nell’ultima settimana di novembre, per l’esattezza da sabato 26 a mercoledì 30 novembre il volo andata e ritorno vi costerà meno di 60 euro!

Da Milano Bergamo, Pescara sarà raggiungibile a 12,96 euro e Alghero a soli due euro in più. Se il vostro sogno è la Puglia, vi segnaliamo i voli di andata per Brindisi e Bari a soli 19,06 euro, così come quelli per Cagliari , Trapani e Palermo. Partendo da Milano Malpensa invece la splendida città siciliana di Catania sarà raggiungibile a poco meno di 15 euro.

Spostarsi da sud a nord è altrettanto conveniente: ne è un esempio la tratta Palermo- Pisa a soli 14,96 euro; con qualche euro in più da Palermo sarà possibile viaggiare fino a Bologna, Milano, Treviso e Verona. Da Palermo alla capitale invece il costo sarà di 19,06 euro, con atterraggio presso l’aeroporto di Roma Fiumicino. Ultime ma non per importanza le tratte Torino- Bari a 21,87 euro e Torino- Brindisi a poco più di 27 euro.

Viaggiare in Italia non è dunque impossibile: niente più freni alla scoperta delle nostre bellezze.